Il Blog

Allattare è più facile se sai come farlo ....

Allattare e' facile se sai come farlo!


Eccoci a un nuovo appuntamento, dedicato alle donne in attesa, dove una Doula e una IBCLC insieme ti aiuteranno a arrivare con info corrette al primo appuntamento con il tuo cucciolo.
Come funziona il seno e come viene prodotto il latte? Come sono collegati travaglio e parto con l'avvio dell'allattamento? Cosa aspettarsi nelle prime poppate e nei primi giorni? Bisogna preparare il seno per l'allattamento? ...la risposta all'ultima domanda ve la diamo subito, è no :-)


Però informarsi sui meccanismi dell'allattamento mentre si è in gravidanza è davvero importante per evitare tutta una serie di difficoltà e per sapere come gestire l'avvio dell'allattamento.

Di questo parleremo nell'incontro gratuito aperto alle donne in attesa, giovedì 21 aprile dalle ore 18 alle 19,30, presso lo studio "La diade" a Milano in zona Missori (info complete via email).

Insieme a me ci sarà Rosanna Corrado IBCLC (IBCLC o Consulente Professionale in allattamento materno, è una /uno specialista dell'allattamento materno che mette a disposizione della mamma che vuole allattare le sue conoscenze aggiornate e supportate da evidenze scientifiche in materia di allattamento

Siamo due professioniste che si conoscono da 15 anni e condividono oltre al numero di figli, un background di conoscenze ed esperienze, e una passione comune per il sostegno alle donne nel periodo delicato, bellissimo e intenso del diventare madre. La nostra speranza, diciamolo, con questo incontro è... quello di far sì che non abbiate bisogno di noi o che perlomeno siate in grado di riconoscere rapidamente i possibili intoppi e ostacoli e chiedere aiuto senza aspettare troppo!.

Prenotazione obbligatoria, posti limitati

Per informazioni e adesioni:
Valentina telefono 392 2990311 email valentina.ghilardotti@gmail.com
Rosanna  email info@ladiade.it

siamo anche su FB:
 Doula Valentina 
Rosanna Corrado IBCLC LaDiade allattamento materno

Nessun commento:

Posta un commento

doula valentina ghilardotti Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Immagini dei temi di richcano. Powered by Blogger.