Il Blog

 
fotografia di Alle Bonicalzi photography through blue eyes
Sono Valentina, vivo a Milano e sono una doula.

Mi trovi al numero 349 7635595
alla mail valentina.ghilardotti@gmail.com
su FB: www.facebook.com/DoulaValentina/ 

Per le donne che affianco sono presente con attenzione, con fiducia nella loro intuizione, con rispetto del loro cammino.

Nel mio essere doula le strade che ho percorso si intrecciano, lievitano e si ricompongono come in un caleidoscopio: sono felice di poter offrire alle donne e alle coppie un sostegno concreto, coccole, libri e cucina, tanta esperienza fatta sul campo e tanta voglia di accogliere .. le risate, le lacrime, i mille interrogativi, i desideri… e di ascoltare storie diverse le une dalle altre, di essere testimone della nascita di nuove creature e nuove famiglie.

Mi sono formata alla Scuola delle Doule di EcoMondoDoula nel 2014-15.  
Da 20 anni mi interesso e mi occupo di comunicazione, formazione, crescita personale, ascolto. Sono laureata in Filosofia con una tesi in Educazione degli Adulti, e ho sperimentato profondamente le tecniche di meditazione come strumento fondamentale per rimanere presenti a noi stessi e alla qualità di ciò che ci circonda nella vita quotidiana, nel rilassamento e nella vitalità dell’energia che scorre.

Il mio percorso nel mondo della maternità è iniziato e si è nutrito con le nascite dei miei 4 figli (2002, 2004, 2006, 2010), forse la più grande occasione per me di crescita personale in età adulta; loro sono stati e continuano a essere maestri per raffinare le doti di ascolto, dolcezza, flessibilità, organizzazione, e solidità di presenza… che porto nel mio mestiere di doula.

Ho anche una grande esperienza di allattamento. Per più di 10 anni mentre crescevo i miei figli, sono stata volontaria per l'associazione internazionale di sostegno più autorevole in questo campo e ho avuto il privilegio di poter ascoltare e supportare un enorme numero di donne in gravidanza e mamme con neonati tenendo incontri mensili e ricevendo quotidianamente telefonate ed e-mail.

Per le donne che affianco sono presente con attenzione, con fiducia nella loro intuizione, con rispetto del loro cammino.



Offro ascolto, informazioni, orientamento e accudimento,
sia emotivo che pratico, nella gravidanza, nel travaglio e nel post partum.
Organizzo cerchi di condivisione in cui gestanti e neomamme possono scambiare
esperienze e suggerimenti, rilassarsi, creare una rete.

per il mio curriculum completo
it.linkedin.com/in/valentinaghilardotti

Per contattarmi scrivi a valentina.ghilardotti@gmail.com
www.facebook.com/DoulaValentina/
oppure telefona al 349 7635595



Nessun commento:

Posta un commento

doula valentina ghilardotti Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Immagini dei temi di richcano. Powered by Blogger.