Il Blog

Ibu Robin Lim alla Casa delle Donne di Milano

Incontrare Ibu Robin Lim e ascoltarla è sempre una magia. Le sue parole vengono da lontano e forse proprio per questo toccano così in profondità i nostri vissuti di madri, di sorelle, di donne che si occupano di maternità e non solo.

Ricordo la grande emozione della prima volta che mi trovai di fronte a lei, nel 2009 a Como in occasione della SAM, Settimana Mondiale per l'Allattamento Materno, in un convegno organizzato da La Leche League e dal collegio delle ostetriche di Como-Lecco. Ero al settimo mese in attesa del mio quarto figlio e lei mi si avvicinò durante un break per accarezzarmi la pancia. Le espressi il mio timore che anche questo figlio desiderasse, come due delle sue sorelle, attendere di nascere ben oltre la data prevista dai calcoli... e lei mi sorrise rassicurandomi che anche il suo quarto figlio era nato dopo le canoniche 42 settimane :-) e che tutto era andato come doveva. Non mi era nuovo il concetto di nascita rispettosa, ma in quel momento sentivo il bisogno di rafforzare la mia fiducia nel mio corpo, nel mio bambino e nelle scelte che compievo.
L'anno scorso la settimana trascorsa partecipando a Loving the Mother Italy è stata fucina di ispirazioni e di connessioni con altre donne, e ora ritrovare Ibu Robin alla Casa delle Donne sarà una nuova grande emozione che attendo con gioia e con trepidazione per il privilegio di poterla presentare a chi non la conosce.
Per tutte le altre date dove incontrarla quest'autunno in Italia, Madri Sane Terra Felice per Ibu Robin

Vi aspettiamo venerdì 23 settembre in via Marsala 8 ore 18.00

benessere@casadonnemilano.it

A seguire happy hour vegetariano della Casa, euro 10

per prenotazioni: 3333435210


Nessun commento:

Posta un commento

doula valentina ghilardotti Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Immagini dei temi di richcano. Powered by Blogger.