Il Blog

9+12: percorso in Officina artistica in gravidanza e puerperio

9+12: Per-corso di accompagnamento al pre e post parto.


Sono molto felice di iniziare questa collaborazione con lo Spazio oulipò, officina artistica nata da qualche mese nel quartiere dove vivo, il Forlanini in zona 4.
Per molte donne spesso prima di formare una famiglia la maggior parte della quotidianità si svolge vicino ai luoghi di lavoro, e in generale non si hanno grandi difficoltà a spostarsi per seguire i propri interessi. Quando si arriva al tempo della gravidanza e ancor più poi quando nascono le nostre creature, nasce l'esigenza di avere opportunità di incontro, di ricarica, di relazione, più vicino al luogo dove fisicamente viviamo.
Per questo avere questo spazio nelnostro quartiere è speciale, per tutti, adulti e bambini, ma a maggior ragione per le donne nei primi mesi di maternità.

Con Eleonora Sciascia, ostetrica, Maddalena Colombo artista terapista, e Clarissa Cozzi, illustratrice, vi aspettiamo
Sabato 20 febbraio, dalle 16.30 alle 17.30, per l'incontro di presentazione (gratuito) del nostro progetto


prenotatevi scrivendo a oulipo.officinartistica@gmail.com

Il per-corso partirà Lunedì 29 febbraio e vedrà otto incontri/tavola rotonda per approfondire quattro tematiche legate al divenire madre: l'equilibrio, la cura, la creazione di legami, il nutrire il nido.


Ogni tema sarà indagato attraverso la proposta di informazioni e spunti di riflessione teorici e momenti di condivisione, e esplorato utilizzando varie suggestioni dal mondo dell'arte.

Gli incontri del mattino saranno dedicati più in specifico alle neomamme, quelli della sera alle donne con i bimbi in pancia, ma sarà possibile partecipare a qualsiasi appuntamento oppure scegliere un pacchetto. A ogni tematica inoltre verrà dedicato un laboratorio artistico, in altri momenti specifici.



Nessun commento:

Posta un commento

doula valentina ghilardotti Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Immagini dei temi di richcano. Powered by Blogger.